Formazione Sviluppo



Manifestare le potenzialità dei talenti nelle Risorse e consolidarne i comportamenti

Sviluppo del Potenziale

L'obiettivo dello sviluppo del potenziale è quello di creare o modificare comportamenti da rendere più funzionali alla posizione e al ruolo ricoperto in Azienda.

Partendo dalla Valutazione del Potenziale di un determinato soggetto si crea un percorso formativo in aula o un supporto individuale in modo da far acquisire nel tempo le nuove modalità lavorative, tecniche o relazionali a seconda delle necessità del soggetto in esame.


Percorsi personalizzati per il miglioramento di una o più soft skill

Percorsi Individuali/Coaching

Si predispongono percorsi individuali per specificare o dettagliare l'acquisizione di determinate competenze, abilità o comportamenti ritenuti idonei per la posizione analizzata.

Possono essere attivati al momento dell'inserimento di una nuova Risorsa in Azienda oppure in seguito a un cambio di posizione o in caso dell'ampliamento di una mansione.

La modalità formativa può variare a seconda della richiesta, come pure la durata del percorso stesso.


Individuale o di gruppo, d’aula o development center in merito a soft skills, gestione risorse umane, selezione nuovo personale

Formazione

La formazione è un percorso generalmente individuale finalizzato a promuovere l'Area Risorse Umane nell'implementare gli atteggiamenti e i comportamenti più adeguati per la gestione del personale o per apprendere nuove o diverse metodologie di lavoro.

Per quanto riguarda le soft skills a seconda che siano relazionali, di gestione di gruppi, leadership si personalizzano i percorsi in base ai soggetti presi in considerazione.



Per qualsiasi informazione, scrivi qui
prenota una call  gratuita